CinemadaMare: ‘Contemporary portrait’ di Luciano Piaggio e Miriam Cappa si aggiudica la Weekly Competition di Sant’Angelo Le Fratte

Condividi subito la notizia
Il cortometraggio ‘Contemporary portrait’, dell’argentino Luciano Piaggio e dell’italiana Miriam Cappa è stato premiato come Miglior film della “Weekly Competition” della tappa di Sant’Angelo la Fratte, quinta tappa di CinemadaMare film festival.
Il film ha ottenuto anche altri premi: Miglior suono, curato da Malena Catoni (Argentina), Miglior montaggio, realizzato da Malena Catoni e Mirko Silvestrini, e Miglior post-produzione. Miglior attore di questa Weekly competition è stato Franceco Balocco, premiato per il film “Non le piace come canto”, diretto da Flaminia Trapani (Italia) e Pedro Egger (Brasile).
Miglior colonna sonora, invece, a Svetlana Nikolayenko (Russia), Louis Von Klipstein (Germania), George Sujahsvili (Georgia) e Josip Viskovic (Croazia), per il cortometraggio ‘Akronym’, di Luois Von Klipstein, che si aggiudica anche il premio per la Miglior produzione.
I premi sono stati assegnati nell’ambito della Weekly Competition: la competizione settimanale che premia il migliori film realizzati in ogni tappa del festival dai giovani filmmakers provenienti da tutti il mondo. Sono ventitré i lavori prodotti in questa settimana nel piccolo comune della provincia di Potenza e sono stati proiettati nell’auditorio comunale ieri sera (domenica 23 luglio) davanti ad un numeroso pubblico. Presenti anche tanti cittadini di Sant’Angelo la Fratte che, nel corso della settimana di Cinemadamare, hanno supportato costantemente i giovani cineasti nella realizzazione dei loro cortometraggi, partecipando altresì come attori o comparse nei vari lavori realizzati.
“È stata una settimana esaltante” ha commentato il direttore di CinemadaMare Franco Rina che nella serata conclusiva ha voluto ringraziare “i cittadini di Sant’Angelo e l’amministrazione comunale per l’ospitalità e la collaborazione ricevuta”.
Il tour di CinemadaMare, lo ricordiamo, continua il suo percorso e sarà da oggi e fino al 30 luglio a Maratea, poi dal 31 luglio al 7 agosto farà tappa a Erice (Sicilia) e poi, sempre ad agosto: 8-13 Borgia (Calabria), 14-19 Nova Siri, 20-26 Matera. E in conclusione: dal 28 agosto al 3 settembre Vercelli (Piemonte) e, come ogni anno, tappa a Venezia, dal 5 al 10 settembre, alla Mostra del Cinema.

Hits: 0

Condividi subito la notizia