LA TESTIMONIANZA BAWER A ROMA A SOSTEGNO DI MATERA 2019

Bawer
Condividi subito la notizia

“Nel 2019, gli occhi del mondo saranno non solo su Matera, ma sull’intero paese. Così è stato per EXPO a Milano. Così sarà per Matera nel 2019. E’ una sfida che ci appartiene. E come sempre, noi imprenditori siamo pronti a fare la nostra parte”.

E’ questo il messaggio forte che Pasquale LORUSSO, Presidente BAWER Spa, ha voluto offrire all’incontro promosso a Roma, nella suggestiva location della “Lanterna di Fuksas”, sul tema MATERA 2019 – CAPITALE DEL FUTURO, Dove investire è cultura, organizzato dal Gruppo HDRA’ e al quale ha partecipato, tra gli altri, il Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini.

Pasquale Lorusso, chiamato a portare la testimonianza di imprenditore che ha scelto di affiancare Matera 2019 sin dal suo iter di candidatura, ha ribadito il “valore di una relazione biunivoca tra impresa e territorio, nella consapevolezza che l’impresa è chiamata a “ricambiare” l’ospitalità, l’attenzione, le energie, gli spazi, le opportunità che la città le offre”.

Nel ricordare i molteplici impegni di Bawer a sostegno delle attività sportive, culturali e sociali del territorio, Pasquale Lorusso ha ribadito il forte valore simbolico della panca in acciaio che riproduce il logo di Matera 2019, appositamente realizzata in occasione della visita nella città dei Sassi della delegazione europea che ha poi desidegnato Matera quale Capitale Europea della Cultura.

“Quella panca, realizzata con le più moderne tecnologie per la lavorazione dell’acciaio, credo possa rappresentare in modo efficace – ha detto Pasquale Lorusso – il legame tra storia, presente e innovazione, per guardare insieme ad un futuro che vogliamo vivere da protagonisti, assicurando il giusto spazio ai valori del “fare impresa”.

Roma, 20 luglio 2017

Hits: 6

Condividi subito la notizia