Miss Foggia, si assegna la storica fascia

Condividi subito la notizia

Giovedì alle 21 in piazza Cesare Battisti va in scena “Dream”, lo spettacolo scritto e diretto dal foggiano Mimmo Rollo

Miss Foggia, si assegna la storica fascia

E domenica si replica a Trani con un’altra tappa

FOGGIA, mar 18 LUG – Ci sono fasce e fasce, quella di Miss Foggia è un cimelio che in Puglia ha un fascino particolare perché nel 1999 ha consentito all’unica pugliese, la foggiana Manila Nazzaro, oggi conduttrice Rai, di vincere il titolo del concorso di bellezza femminile più prestigioso e longevo, quello di Miss Italia. E la storia si ripete dopodomani, giovedì 20 agosto, alle ore 21 in piazza Cesare Battisti a Foggia (ingresso libero), nella tappa organizzata dall’agenzia foggiana “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, da più di vent’anni esclusivista per la Puglia del concorso di Miss Italia, col

patrocinio del Comune di Foggia e con la collaborazione tecnica dell’Accademia Cesvim.

Non solo Manila Nazzaro, Miss Foggia ha portato fortuna a tante altre concorrenti come la stilista Rachele Di Fiore e la modella Cristina Carella, oggi compagne tra l’altro di personaggi noti, rispettivamente di Vincenzo Montella, attuale allenatore del Milan, e di Pio D’Antini, del duo comico Pio & Amedeo. Rimanendo invece al recente passato, proprio lo scorso anno la vincitrice di Miss Foggia, Naomi Povia, è riuscita a conquistare il titolo nazionale di Miss Alpitour e prossimamente sarà anche protagonista di “Donna Avventura” su Rete 4. La tappa foggiana, dunque, è un crocevia importante per le successive selezioni di Miss Italia, in quanto storicamente la vincitrice accede alle finali nazionali del concorso. In gara, a contendersi la vittoria, ci saranno circa 30 concorrenti. La prima classificata parteciperà alla finalissima di Miss Puglia, in programma il 25 agosto al porto di Torre Canne.

Considerata l’eccezionalità dell’evento, ospite speciale della serata sarà una danzatrice di origini foggiane conosciuta in tutta Italia, che si esibirà in una performance molto originale. A condurre l’evento sarà il monologhista Antonio Tirelli, finalista del talent di comici “Eccezionale veramente” di Diego Abatantuono e si esibiranno la cantante Rossana De Ruvo, terza classificata al Festival di Dario Salvatori, e la ballerina Mariaelena Lotito, campionessa italiana di danze latino-americane e per due volte finalista di “Amici” Casting di Maria De Filippi.

Lo spettacolo, scritto e diretto dal foggiano Mimmo Rollo, è denominato “Dream” e racconta i destini incrociati di Sofia Scicolone e Veronica Ciccone, in arte rispettivamente Sophia Loren e Madonna. Le storie di due grandi artiste saranno ripercorse parallelamente tra musica, canto, ballo, sfilate e monologhi teatrali, respirando un’atmosfera incantata. Durante lo spettacolo sarà dedicato un momento per la campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio voluta fortemente da Patrizia Mirigiliani attraverso la storia di “miss Coraggio”, Gessica Notaro, miss Romagna 2007, sfregiata con l’acido a gennaio scorso dall’ex fidanzato.

Miss Italia replicherà domenica sera a Trani in piazza Quercia, con un’altra tappa organizzata da “Parole & Musica” con la collaborazione tecnica di Cesvim. Alle tappe possono ancora iscriversi, come sempre gratuitamente, le ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 31 agosto) e i 30 anni (entro il 31 dicembre), mamme, miss sportive e coloro che, nate in Italia da genitori stranieri, non sono ancora in possesso della cittadinanza italiana. Per partecipare alle selezioni è necessario compilare l’apposito modulo sul sito www.missitalia.it e le concorrenti saranno contattate telefonicamente in prossimità di una tappa in un comune della provincia di residenza. Per tenersi aggiornati sulle selezioni del concorso in Puglia, ci si può iscrivere su Facebook alla pagina “Miss Italia Puglia”, dove tutte le informazioni saranno accompagnate dall’hashtag: #misspuglia.

Hits: 12

Condividi subito la notizia