Miglionico: “Ritorna a casa” – l’evento di amministrazione e Proloco

Condividi subito la notizia

Caro Miglionichese,

anni fa, hai con coraggio deciso di lasciare il tuo amato paese, per trovare fortuna lontano dalla tua terra; ora hai una famiglia, un lavoro, e una vita completamente diversa da quella che avevi qui. Durante gli anni della tua assenza però, il tuo paese è cresciuto. Ha vissuto momenti difficili, ma oggi più che mai Miglionico è in una fase di rinnovamento culturale e sta assumendo i panni di una vera e propria cittadina turistica. Naturalmente le difficoltà finanziarie o sociali purtroppo esistono; ma quando cammini tra le vie del paese, si respira un’area completamente diversa, nuova e piena di vivacità. Ma Miglionico non sarebbe quello che raccontiamo oggi, senza i tuoi sacrifici e senza il tuo amore smisurato verso questo piccolo borgo.

Ecco perché abbiamo pensato di omaggiarti, con una festa, che possa esprimere tutta la “Miglionichesità” attraverso racconti, momenti musicali e di convivialità, il 17 Agosto 2017.

Sei quindi ufficialmente invitato a partecipare e a ritornare a casa, per vivere una giornata completamente dedicata a te. Sarai tu, se lo vorrai anche, a raccontare aneddoti e storie dei tuoi tempi alle nuove generazioni, così che le tradizioni possano tramandarsi.

Con questa lettera ti invitiamo e ti ringraziamo per quello che hai fatto per Miglionico; e con la speranza di vederti il 17 Agosto, ti abbracciamo.

L’ Amministrazione Comunale

La Proloco di Miglionico

Hits: 10

Condividi subito la notizia