INCENDI METAPONTO: STABILIMENTI BALNEARI METAPONTO RIAPERTI E FUNZIONANTI

Condividi subito la notizia

Gli stabilimenti balneari di Metaponto ed in particolare quelli della foce Bradano, sicuramente l’area più colpita dagli incendi di ieri, sono tutti riaperti e pienamente funzionanti. Lo riferisce Paolo Fuina a nome del Sindacato Balneari Confesercenti  (Fiba) e titolare del DomPablo.

Va sottolineato che per l’intera giornata di ieri gli operatori balneari – aggiunge – hanno fronteggiato al meglio la situazione di emergenza che si è creata mettendo in sicurezza gli ospiti e tranquillizzandoli sino alla conclusione delle operazioni di spegnimento dei focolai che hanno interessato la pineta ed aree limitrofe e vicine ai lidi. Tutti gli utenti degli stabilimenti sono andati via nel tardo pomeriggio quando le operazioni di spegnimento incendi hanno garantito il ripristino della viabilità secondaria e principale di Metaponto Lido.

Nel riferire inoltre che sono state pienamente ripristinate le condizioni di percorribilità delle strade e che la situazione è tornata nella normalità, il dirigente della Fiba-Confesercenti auspica che la stagione a Metaponto, che da giugno segna un andamento più che soddisfacente di presenze, possa continuare con il trend positivo già registrato sinora. I titolari degli stabilimenti balneari – aggiunge – continuano a proporre tante iniziative di relax sulla spiaggia, accompagnata da musica dal vivo, gastronomia di qualità, spettacolo, giochi.

Un sentito riconoscimento da parte degli operatori balneari a quanti – Vigili del Fuoco, Protezione Civile, operai, Polizia Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza e volontari – hanno lavorato ieri nello spegnimento delle fiamme e in soccorso degli ospiti dei lidi e dei camping.

Hits: 3

Condividi subito la notizia