Taranto, Tenco a tempo di tango

Condividi subito la notizia

Martedì 18 Luglio 2017 alle ore 21,00 presso il Teatro Arena Villa Peripato, torna in scena la commedia musicale Tenco a tempo di tango, testo di Carlo Lucarelli, regia e scenografia di Matteo Perico, con Giovanni Di Lonardo e Barbara Galeandro.

Esattamente 50 anni fa, Luigi Tenco venne trovato morto nella sua camera d’albergo la
sera stessa della sua esclusione dal Festival di Sanremo del ‘67. La sua morte (omicidio o suicidio?) fa ancora oggi molto discutere e rimane tuttora un mistero. Le canzoni di Lugi Tenco però restano attuali nonostante i decenni trascorsi.
Questi i fatti realmente accaduti ma la storia teatrale si occupa di ben altro. Un ispettore di polizia, viene incaricato, subito dopo la morte di Luigi Tenco, di investigare sulle attività che il cantante fece durante un suo viaggio in Argentina nel dicembre del ’65 per verificare l’esistenza di situazioni e persone eventualmente collegate alla sua morte.

Cosa ha lasciato, laggiù, in quel viaggio?
Cosa si è portato dietro? Cosa si è portato dentro? – si chiede l’ispettore.

Durante le sue ricerche, l’ispettore si imbatte in una locanda “El Vejo Almacen” dove tutte le sere una piccola orchestra suona canzoni di Luigi Tenco, ma a ritmo di tango. Qui conosce Angela, una donna particolare che sembra conoscere tanti o forse troppi particolari della vita del cantautore.
Una storia intrigante e divertente che, grazie al testo di Carlo Lucarelli, diventa anche occasione per riscoprire la poesia dei testi delle canzoni di Luigi Tenco.

Biglietti:
euro 12.00 (+1 euro di prevendita)
Prevendita Box Office
Via Nitti, 106 – Taranto
Tel. 099 4540763

Hits: 1

Condividi subito la notizia