Montalbano, torna “Sui binari della scrittura”. Sgarbi super ospite

Condividi subito la notizia

Una vetrina culturale pensata e realizzata per condividere il piacere della lettura, con l’intento di favorire un dibattito cittadino aperto a nuove riflessioni ed esperienze: dopo il successo della prima edizione del 2016, torna con alcune novità la formula consolidata di “Sui binari della scrittura”, la prima rassegna letteraria promossa dal Comune di Montalbano Jonico, Assessorato alla Cultura; un progetto ideato dal giornalista lucano Antonello Lombardi, di cui è direttore organizzativo.
Sei appuntamenti, con cadenza settimanale, andranno a comporre  la manifestazione che prenderà il via venerdì 14 Luglio alle ore 20.00 con Raffaele Nigro, che presenterà il suo ultimo lavoro “Narratori cristiani di un Novecento inquieto”. Nei successivi appuntamenti, che si terranno sempre nella suggestiva cornice delle Mura Medievali,  parteciperanno gli autori Fabio Amendolara, Maria Antonietta D’Onofrio, Lino Patruno, Gianpaolo Colucci, Maurizio Antonio Cirigliano, Rino Finamore e Michele Petrocelli. A chiudere ufficialmente la kermesse letteraria, sabato 19 agosto  nella centralissima piazza Vittora, sarà, invece,  il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, super ospite dell’edizione 2017. Confermata  la presenza del “Gruppo di lettura”, che anche quest’anno sarà chiamato ad esprimere un giudizio sulle singole opere letterarie, tenendo  conto dell’originalità, del valore socio-educativo e dello stile narrativo adottato dall’autore.

“Sui binari della scrittura” è presente sui social network Facebook e Instagram e, da quest’anno, avrà anche un proprio canale su YouTube.

Hits: 1

Condividi subito la notizia