Pisticci: redatta una mappatura delle vie tagliafuoco del comune

Condividi subito la notizia

L’Ufficio di Protezione Civile del Comune di #Pisticci ha provveduto a redigere una mappatura completa in ortofoto georeferenziate delle vie tagliafuoco del territorio comunale, procedendo ad inviare le mappe elaborate agli enti preposti e agli organi di soccorso.

“Si tratta di un lavoro importante sia per l’ordinaria che la straordinaria amministrazione – commenta l’Assessore con delega alla Protezione Civile Francesco Radesca – Oltre che importante per la pulizia delle vie tagliafuoco, infatti, tale mappatura consentirà un più facile intervento in caso di sinistri ed emergenze per Protezione Civile Regione Basilicata e Vigili del Fuoco, a cui va il ringraziamento mio e dell’Amministrazione Comunale per l’efficienza dimostrata in queste settimane nel corso dei numerosi incendi divampati sul territorio di Pisticci. Nonostante i tagli e le ristrettezze economiche, infatti, gli operatori hanno dimostrato la loro grande competenza.
Il Comune di Pisticci, dal canto suo e per quanto possibile, si sta impegnando per migliorare la rapidità ed efficienza degli interventi nelle zone colpite da sinistri o calamità attraverso il supporto tecnico degli Uffici”.

Segreteria del Sindaco di Pisticci

Viviana Verri

Hits: 2

Condividi subito la notizia