FEDERCULTURE PREMIA CASA CAVA

Condividi subito la notizia

Matera, 10 luglio 2017

Il 4 luglio scorso a L’Aquila, presso il Teatro Comunale, si è svolta la cerimonia di premiazione dei progetti candidati all’edizione speciale dedicata all’Impresa Culturale di Federculture.

Il Comitato Promotore del Premio Cultura di Gestione, presieduto dal Direttore di Federculture Claudio Bocci, ha assegnato al progetto “Casa Cava Centro per la Creatività Giovanile”, una menzione speciale per l’attività svolta.

L’esito del bando è stato particolarmente positivo: sono pervenuti da enti pubblici, da privati e da altri soggetti oltre settanta candidature, tutte di grande interesse, che hanno testimoniato una straordinaria vitalità del settore culturale nei nostri territori.

Il 5 luglio, sempre nel capoluogo abruzzese, presso l’Auditorium del Parco si è tenuta la Conferenza Nazionale dell’Impresa Culturale attraverso cui i soggetti promotori hanno dato voce a quasi 3.000 imprese e circa 130.000 lavoratori, che generano valore per circa 6 miliardi di euro, proponendosi come interlocutori privilegiati di governo, istituzioni e decisori pubblici sulle politiche culturali del Paese, avanzando proposte per superare le tante criticità che ancora frenano un pieno sviluppo del settore.

Hits: 2

Condividi subito la notizia