A Montalbano Jonico le “Sentinelle in piedi per Charlie Gard

Condividi subito la notizia

Montalbano Jonico lì 06.07.2017. Venerdì sera, alle ore 20,00, in Piazza Vittoria di Montalbano Jonico, ci sarà una veglia a sostegno della battaglia dei genitori di Charlie Gard e dello stesso Charlie, il bambino inglese di 10 mesi a cui l’Ormond Hospital vuole staccare la spina perché affetto da una grave forma di malattia mitocondriale.

La veglia è organizzata dall’associazione “Sentinelle in Piedi” in collaborazione con le parrocchie di Montalbano Jonico. Per un ora i partecipanti, in piedi ed in silenzio, leggendo un libro, veglieranno e rifletteranno sulla sorte del piccolo Charlie. A conclusione un parroco leggerà una preghiera sulla vita.

Franco De NIttis, docente di Filosofia all’Istituto di Scienze Religiose di Matera e referente locale dell’associazione “Sentinelle in Piedi” ha dichiarato:<< Rifletteremo e faremo riflettere su due aspetti: l’inesistenza di un “accanimento terapeutico su Charlie, la difesa della vita in quanto valore in sé, non negoziabile nella maniera più assoluta. Anche da Montalbano vorremo portare un piccolo contributo ad un moto dell’opinione pubblica internazionale che speriamo riesca a dissuadere le autorità britanniche dal commettere ciò che noi riteniamo un omicidio.>>

Sentinelle in Piedi

Hits: 8

Condividi subito la notizia