Matera: Il movimento Osiamo Lavoro e Sviluppo sostiene l’amministrazione De Ruggieri

Condividi subito la notizia

Il movimento Osiamo Lavoro e Sviluppo sostiene l’amministrazione De Ruggieri ed è parte integrante della maggioranza.

E’ quanto deciso all’unanimità  ieri sera a conclusione dell’assemblea  generale del movimento dopo un ampio ed approfondito dibattito sull’evoluzione del quadro politico comunale.

Il nuovo assetto delle alleanze non modifica il programma  condiviso  due anni orsono ed è auspicabile che la maggioranza allargata ne acceleri l’attuazione.

L’interesse della città è quello di assistere alla “stagione del fare” anche per recuperare il ritardo e creare le condizioni  per uno sviluppo  stabile del territorio a partire “dall’occasione  2019”.

Più voci, in assemblea, hanno sollecitato il massimo impegno nel perseguimento degli obiettivi strategici che debbono caratterizzare questa fase della vita amministrativa anteponendo l’interesse collettivo a quelli, a volte legittimi, dei singoli.

Questi sono stati i principi ispiratori del Movimento sin dalla sua fondazione e questa è la missione che deve caratterizzare la sua azione propositiva e, quando necessario, anche di critica costruttiva finalizzata a dare il massimo slancio all’azione amministrativa.

La città ha bisogno, oltre che delle infrastrutture, anche di mettere a sistema i servizi superando le criticità che arrecano disagi e danni all’immagine.

L’assemblea, con voto unanime conclusivo, ha impegnato il Movimento a profondere il massimo impegno per concretizzare l’azione amministrativa in esecuzione del programma sottoscritto.

Matera 6/7/2017

Hits: 6

Condividi subito la notizia