La professoressa Natalia Marra insignita del titolo di Cavaliere

Condividi subito la notizia

La professoressa Natalia Marra, giornalista professionista e Ufficiale di Vascello, è stata insignita del titolo di Cavaliere Omri (Ordine al Merito della Repubblica Italiana) dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni. La cerimonia di conferimento della più importante onorificenza Italiana, ottenuta per “l’elevato valore professionale e morale” della neo-Cavaliere, si è tenuta il 4 luglio nella splendida cornice del Salone di rappresentanza della Prefettura di Roma.

L’Omri è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”. Il Presidente della Repubblica è il Capo dell’Ordine. La Marra ha ricevuto la consegna dell’onorificenza assieme all’attore e regista Ricky Tognazzi, diventato Commendatore.

Tra i tanti attestati di stima anche quello di Giovanna Tarantino, Dirigente Scolastico dell’IIS Fermi di Policoro, in cui presta servizio, come docente di Logistica, presso l’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica (cosiddetto Nautico): “L’onorificenza riempie di orgoglio tutta la comunità scolastica. E’ il giusto riconoscimento per un’insegnante dalle elevate qualità morali e professionali, unite, peraltro, a una straordinaria umiltà”.

Hits: 2

Condividi subito la notizia