Marcello Santantonio neo Presidente di Cna Giovani Imprenditori. Più intenso rapporto con il mondo della scuola, creatività ed innovazione per sostenere le imprese giovanili

Condividi subito la notizia

Si è tenuta nei giorni scorsi l’Assemblea elettiva di Cna Giovani Imprenditori in vista del congresso quadriennale elettivo. Marcello Santantonio e’ stato eletto Presidente .

Affiancano il Presidente i due Vice Presidenti Francesco Martulli e Giuseppe Ranù. Completano il Consiglio direttivo Lorenzo Luongo e Eustachio Paolicelli.

Ai lavori ha preso parte anche il Presidente provinciale Leo Montemurro.

 Il neo Presidente Santantonio nel corso del suo intervento portando a sintesi molti degli argomenti dibattuti nel corso dell’Assemblea ha annunciato un piano delle attività da realizzarsi nei prossimi 18 mesi incentrato da un lato sulla realizzazione di work-shop di carattere tecnico di interesse per gli associati come, ad esempio, workshop sull’utilizzo delle stampanti 3D, sull’utilizzo dei Droni e della cosiddetta “realtà aumentata” nelle varie attività svolte dai giovani imprenditori, e dall’altro sulla intensificazione del rapporto già esistente con le istituzioni scolastiche con le quali sono già diversi i progetti realizzati o in corso di realizzazione come, ad esempio, “Relational Terrace” con il Liceo Artistico di Matera, ove gli studenti con l’ausilio di figure professionali nell’ambito del design messe a disposizione da Cna stanno auto-progettando e realizzando manufatti artigianali utili alle attività scolastiche ed extrascolastiche.

Il presidente Montemurro nel portare il saluto della Presidenza Provinciale Cna ha sottolineato come con la partecipazione si riescono ad abbattere le barriere che ancora circondano gli imprenditori in genere e quelli di più piccola dimensione in particolare; inoltre considerato che l’età media dei dirigenti Cna si è notevolmente abbassata per la presenza di tanti giovani, dotati di un elevato grado di istruzione, ha invitato i presenti a partecipare sempre più alle attività associative anche attraverso l’uso intensivo dei nuovi strumenti tecnologici di comunicazione; al riguardo ha preannunciato una ripresa ed un rilancio di apposito progetto in fase di ideazione congiuntamente al Presidente di Cna Comunicazione Bruno Paolicelli.

Il presidente regionale Coretti, invece, ha rimarcato come i giovani rappresentino il futuro della nostra Associazione e le attività da loro intraprese se è vero che scontano una serie incredibile di ostacoli e limitazioni sono portatrici di un notevole potenziale di crescita, a condizione che professionalità, qualità e serietà dell’azione  sia i cardini sui quali incentrare la propria azione imprenditoriale

Matera, 30 giugno 2017

Hits: 1

Condividi subito la notizia