C’è un lucano tra i premiati della 20esima edizione: è il Dott. Pierpaolo Summa, potentino, specialista in ortopedia e traumatologia

Condividi subito la notizia

C’è grande attesa per la 20esima edizione del Premio Nazionale Medicina che, quest’anno, si terrà a Fiuggi (Frosinone). L’evento organizzato da Eventi De Bonis & Fondazione Club in-Londra, Associazione Club in-Italia, con il patrocinio del Comune di Fiuggi, si svolgerà venerdì 30 giugno, alle ore 18, presso il Teatro Comunale del noto centro termale del Lazio.

La serata, presentata da Greta Mariani e da Silvano Ciocia, verrà introdotta dal Prof. Fausto Russo.

Nel corso dell’evento verrà letta una lirica del poeta, Comm. Domenico Ruscetta.

Tra i riconoscimenti assegnati nell’edizione del ventennale spicca il Premio al Dottor Pierpaolo Summa, potentino, specialista in ortopedia e traumatologia e componente dell’IMSF, Istituto di Medicina dello Sport a Firenze.

Tra gli altri premiati, si distinguono i nomi del Dott. Mauro Caponera, Primario Urologo dell’Ospedale di Frosinone, del Dott. Riziero Fini, Nefrologo Primario Ospedale di Cassino, Sora, Anagni, Alatri e Frosinone, del Cardinale Edoardo Menichelli, Assistente Spirituale Nazionale AMCI e Arcivescovo di Ancona, del Dott. Filippo Boscia, Presidente Nazionale Medici Cattolici Roma, di Mons. Carmine Arice, Direttore della Pastorale per la Sanità della CEI, del Prof. Roberto Di Giorgio, Chirurgo Odontostamatologico dell’Università La Sapienza Roma, del Dott. Mauro Vermiglio, Primario della Clinica Villa Gioia di Sora. Un riconoscimento è stato attribuito anche all’Ospedale di Sora. Il premio medicina alternativa è stato assegnato all’Erborista Donato Simoncelli del Centro Erboristeria Simoncelli di Sora.

Il Premio che, ogni anno, richiama numerosi specialisti e operatori del comparto sanità è diventato un appuntamento fisso di grande spessore, nel panorama scientifico e medico italiano. Il patron dell’evento è il Cav. Tony De Bonis che, ora, è coadiuvato dai figli Donato e Giuliana. Il presidente di Giuria è il prof. Fausto Russo, mentre la presidenza (generale) è affidata al Dott. Achille Pagliuca, al Cav Tony De Bonis, del Cine Club “Ciociaro”, e al presidente del Club-in, Dott. Antonino Lomonaco. L’ufficio stampa è stato curato da Antonello Lombari e da Alessandra Celani.

Ceccano, 29 giugno 2017

Hits: 4

Condividi subito la notizia