Nel Castello Pirro del Balzo di Venosa, bilancio positivo perla prima tappa della mostra evento itinerante Basilicata Viaggio nelle eccellenze culturali e enogastronomiche organizzatadall’Ass. Basilicata Today

Condividi subito la notizia

Nel  Castello Pirro del Balzo di Venosa, accogliente e suggestivo attrattore culturale del Vulture Melfese, bilancio positivo per la prima tappa della mostra evento itinerante Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali e enogastronomiche. I Sassi di Matera, Potenza ed il suo centro storico, le Tavole Palatine del Metapontino, gli incantevoli paesaggi del Pollino Lucano e di Maratea, i suggestivi itinerari dei Castelli di Basilicata , eccellenze agroalimentari di Basilicata, sono alcuni temi della mostra fotografica itinerante organizzata dall’Associazione Basilicata Today (seguici su facebook)

Nel comune che diede i natali al poeta Orazio Flacco, abbiamo ricevuto un’ottima accoglienza dichiarano Vitelli, Fanuzzi e Lavecchia di Basilicata Today. Il Direttivo della nostra associazione ringrazia il sindaco Gammone, l’assessore Rosati , insieme al comune di Venosa per la disponibilità riservata ai nostri delegati ed agli espositori presenti. Molto interesse tra i visitatori presenti dichiara Mariangela Necchi, ideatrice del Pacco Terrone (www.paccoterrone.com) , portale on line che promuove e commercializza eccellenze agroalimentari del Vulture Melfese e della Basilicata in Italia e nel Mondo.Nell’ Open Space della mostra, molti consensi per le opere degli artisti materani Mimmo Taccardi e Francesca Santeramo dedicate ai Sassi di Matera, la Capitale Europea della Cultura 2019. Notevole interesse tra il pubblico presente per i nuovi itinerari dedicati ai Castelli di Basilicata, attrattori del territorio ed del turismo lucano. Nell’occasione e’ stata presentata la guida I Castelli di Basilicata di Edizioni Publiteam , in distribuzione in tutta Italia,e soli 4 euro, spese di spedizione incluse. Info e prenotazioni: publiteam.1@libero.it 329 1750151 – 347 56465074.

Assente per motivi istituzionali il governatore lucano Marcello Pittella che ha assicurato l’impegno della Regione Basilicata, a promuovere l’evento in ambito nazionale ed internazionale. Presente il consigliere e presidente del commissione regionale lucani nel Mondo, Aurelio Pace che ha incontrato alcuni delegati dell’associazione materane per stilare un protocollo d’intesa per programmare alcune tappe della mostra nelle sedi delle associazioni dei lucani nel mondo, ubicate in ambito nazionale ed all’estero. Congratulazioni all’ ass. Basilicata Today, per l’evento, da parte del presidente Unpli Basilicata, Rocco Franciosa, dal consigliere regionale Mario Polese, impegnato in attività istituzionali e da consiglieri regionali e rappresentanti delle istituzioni lucane.

Nel prossimo mese di luglio l’evento farà tappa a Matera, per poi proseguire in comuni di di Matera e Potenza e delle rispettive provincie .

Hits: 0

Condividi subito la notizia