Matera: Il vicesindaco Trombetta alla presentazione di Matera è Fiera

Condividi subito la notizia

PRESENTAZIONE DI “MATERA E’ FIERA”. IL VICESINDACO TROMBETTA: “LA CITTA’ STA PERCORRENDO UN ITINERARIO SEGNATO DALLA QUALITA’”

“La presenza della rassegna Matera è Fiera, in una location diversa da quella cui eravamo abituati, indica la necessità di individuare uno spazio che sia in grado di ospitare rassegne e manifestazioni in cui Matera sarà al centro dell’attenzione”. Lo ha sottolineato il vice sindaco Nicola Trombetta che ha aggiunto: “A questo proposito, l’amministrazione comunale si sta adoperando per  giungere ad una soluzione in grado di soddisfare le esigenze di operatori del settore e dei visitatori. La poliedricità di questa rassegna e la scelta di riservare ogni sera, dal 19 al 23 luglio prossimi, spazio a dibattiti su temi d’attualità – ha proseguito il vicesindaco – consentono di unire alla proposta enogastronomica e di intrattenimento, anche il momento della riflessione collettiva.

Si tratta di una formula che mostra la crescita di questa città e del territorio  e che giunge a corredo di un iter che l’amministrazione comunale ha già avviato e che riguarda proprio l’innalzamento dei parametri utili alla realizzazione di manifestazioni pubbliche. Matera, come altre città, possiede un patrimonio architettonico e monumentale di grande valore, una risorsa che va tutelata anche da chi sceglie questi luoghi per ambientare iniziative e manifestazioni pubbliche ma che è  tenuto a rispettarne le peculiarità. La crescita di Matera – ha concluso l’assessore a margine della conferenza stampa – passa anche attraverso questo approccio più maturo alle iniziative di intrattenimento pubblico”.

Matera, 28 giugno 2017

Hits: 4

Condividi subito la notizia