PRESENTATA LA SQUADRA “CITTA’ DEI SASSI-MATERA”

Condividi subito la notizia

IL VICE SINDACO NICOLA TROMBETTA: “LO SPORT E’ ANIMATO DALLA PASSIONE”

“Lo sport non è fatto solo da chi calca i palcoscenici nazionali, ma anche da chi, con passione e sacrificio si impegna in contesti regionali mettendoci impegno, grinta e passione”. Così l’assessore ha salutato la nascita della squadra di calcio “Città dei Sassi – Matera” presentata oggi dal presidente Gino D’Amico alla presenza del preparatore atletico Pino Angelino e del presidente regionale della Figc, Piero Rinaldi.

“In un momento in cui sport, cultura e arte vivono una fase di difficoltà sotto il profilo economico, trovare chi si impegna in iniziative di questo genere è lodevole. L’attenzione che la Federazione pone, in particolare in questo caso – ha proseguito il vice sindaco – conferma un supporto significativo. Sotto il profilo pratico, uno degli elementi che richiede uno sguardo attento, è quello degli impianti sportivi. Nel programma che abbiamo condiviso con la nascita del nuovo governo della città, uno spazio di rilievo è legato infatti  proprio a questo tema. L’impiantistica di quartiere segnala casi di manutenzione approssimativa – ha proseguito ancora – e per questo si richiede un’ulteriore azione da parte dell’amministrazione comunale. Il settore giovanile è fiorente, in questa città,  ma il meccanismo che funzionava in passato ora si è interrotto.  La realtà ci mostra un aspetto dello sport che risente del tema dei costi, e per questo diventa ancora più significativo l’impegno della squadra che presentate oggi.

L’amministrazione comunale vi sarà vicina, non farà mancare il suo supporto – ha concluso  il vice sindaco – perché riteniamo che sarà una squadra in grado di dare spazio ai nostri ragazzi. Il nostro Paese, d’altronde, è bello perché in ogni comune (anche il più piccolo) c’è una squadra di calcio in cui  militano i ragazzi del luogo”.

Matera, 27 giugno 2017

Hits: 8

Condividi subito la notizia