Delegazione canadese ospite presso Confapi Matera

Condividi subito la notizia

Basilicata Cultural Society of Canada: orgogliosi di rappresentare la Basilicata all’estero

La delegazione canadese ospite a Matera in questi giorni è stata ricevuta stamani presso la sede di Confapi Matera, accolta dal presidente De Salvo, dal direttore Stella e da un folto gruppo di imprenditori di vari settori, rappresentanti le oltre 600 aziende associate, tra cui la società Winfly, che gestisce l’aeroporto Mattei di Pisticci Scalo.

Nei giorni scorsi gli italo-canadesi avevano visitato le aziende di Confapi Coparm e Greeenswitch in Valbasento, Consorzio Innova e Laurieri a La Martella.

Guidati da due onorevoli dell’Ontario, dal vice sindaco di Toronto e dal presidente della Basilicata Cultural Society of Canada, gli ospiti provenienti dal Nord America, ma tutti con chiare origini lucane, si sono dichiarati orgogliosi di rappresentare la Basilicata in Canada, così come gli imprenditori di Confapi Matera si sono mostrati fieri di avere dei concittadini ai vertici delle istituzioni canadesi.

“Questa è la prova che la ferita dell’immigrazione è stata ricucita – ha dichiarato il presidente De Salvo -, perché i nostri corregionali, armati solo di ambizione, volontà e impegno, hanno riscosso successo oltre oceano e adesso intendono tessere nuovi rapporti commerciali, culturali e turistici con la Basilicata”.

“A Toronto, quarta città e seconda potenza economica del Nord America, vive una numerosa comunità di lucani, i quali adesso vogliono creare un network con la loro terra d’origine”.

Intanto, le visite aziendali, oltre a riscuotere un notevole successo e un grande interesse, hanno anche sortito i primi risultati, portando qualche vantaggio concreto all’economia del nostro territorio.

Nei prossimi mesi una delegazione di imprenditori di Confapi Matera si recherà a Toronto per stringere accordi economici e commerciali.

Matera, 26 giugno 2017

                                        Confapi Matera

Hits: 10

Condividi subito la notizia