A Bernalda si parla del verde che fa cultura

Condividi subito la notizia

L’azienda Dichio vivai garden, in collaborazione con la Proloco Bernalda, organizza il 24 giugno alle ore 19 in piazza Plebiscito a Bernalda, un seminario tecnico dal titolo “La valorizzazione del verde urbano per migliorare la qualità della vita” che si inserisce nel programma della 4^edizione del concorso “Bernalda in fiore”, a cura della Proloco bernaldese.

Il tema scelto quest’anno per il seminario, si prefigge di dare utili spunti tecnici per migliorare ciò che già di buono si sta facendo nella cittadina lucana. Molto l’impegno di tanti appassionati di verde che da tanti anni abbelliscono la propria casa, cortile o giardino, con piante e fiori. Spesso però un tocco di estetica renderebbe il risultato molto migliore, soprattutto scegliendo oculatamente le piante idonee per avere fiori tutto l’anno.

A dare un contributo notevole è l’Amministrazione comunale che deve gestire con competenza le numerose aree verdi pubbliche che devono essere punto strategico per avere polmoni verdi per mitigare gli sfavorevoli effetti del caldo e freddo eccessivo e dell’inquinamento causato dal traffico.

Lo Staff tecnico del Dichio vivai garden, da oltre un decennio, organizzano lezioni sulle varie tecniche di giardinaggio per permettere, ai tanti che vogliono dedicarsi (professionisti ed hobbisti) a questa disciplina, di imparare gratuitamente i trucchi del mestiere.

Ci aiuterà in questo il dott. Antonio Sagaria, agronomo e paesaggista di riconosciuto valore, che collabora da anni con l’azienda Dichio, che è anche sponsor della manifestazione.

L’appuntamento gratuito ed aperto a tutti è sabato 24 giugno 2017, alle ore 19.00, presso Piazza Plebiscito a Bernalda.

Un esempio di come i fiori migliorano l’aspetto di un vecchio e rovinato edificio.

Hits: 5

Condividi subito la notizia