Presentazione del report nazionale e regionale “Pensa a come mangi” sulla salute e l’alimentazione delle persone anziane

Condividi subito la notizia

Venerdì 23 giugno – ore 10 – Accettura  – c/o Ristorante Di Fiore

Verrà presentata domani venerdì 23 giugno alle ore 10 ad Accettura, nel Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane c/o Ristorante Di Fiore (Bosco di Montepiano – SP 277 per Stigliano), la ricerca nazionale e il report regionale “Pensa a come mangi” sull’alimentazione e la salute delle persone anziane realizzata da Spi Cgil e Auser.

La ricerca ha interrogato direttamente gli anziani sulle proprie abitudini alimentari, i consumi, i legami famigliari e le risorse del territorio, nonché la disponibilità all’attivazione e al cambiamento. In una fase successiva, verranno coinvolti anche i professionisti della salute e del benessere che sono quotidianamente in contatto con gli anziani (medici di medicina generale, omeopati, farmacisti, erboristi) interrogandoli sul profilo dei pazienti/clienti anziani, sui loro bisogni e sulle loro richieste.

Nel corso dei lavori verranno date informazioni sul prosieguo della ricerca e verranno inoltre presentate le attività del Dipartimento Benessere da poco istituito dallo Spi nazionale.

Interverranno la presidente dell’Auser regionale Sara Ulivi, Beppe De Sario della Fondazione Giuseppe Di Vittorio, Angelo Summa segretario generale Cgil Basilicata, Nicola Allegretti segretario generale Spi Cgil Basilicata e Mina Cilloni della segreteria nazionale Spi.

 

Hits: 0

Condividi subito la notizia