FIRMA PROTOCOLLO D’INTESA FRA MATERA E TORONTO IL 24 GIUGNO

Condividi subito la notizia

Sabato 24 giugno alle 10,30 nella sala Mandela il sindaco di Matera e i rappresentanti della Sezione per lo Sviluppo Economico e la Cultura della città di Toronto firmeranno un accordo con l’obiettivo di promuovere scambi culturali e cooperare con la città dei Sassi  per il commercio, l’economia, il cinema, la cultura, l’istruzione e lo sport.

La missione della città di Toronto riguarderà la crescita delle aziende e delle organizzazioni che desiderano stabilirci o espandere le proprie attività a Toronto  generando posti di lavoro e reddito.

L’intesa, come si legge nel testo “Mira a stabilire attività congiunte tra le due parti per la reciproca collaborazione, per la crescita di nuovi investimenti e le attività di entrambi”.

L’accordo che verrà firmato dal sindaco Raffaello de Ruggieri,  dal Direttore Generale della Sezione per lo Sviluppo Economico e Cultura della città di Toronto Michael H. Williams e dal vice sindaco Vincent Crisanti, avrà durata di cinque anni.

La folta delegazione canadese sarà in visita a Matera fino a domenica 25 giugno e seguirà un fitto calendario di incontri con imprese, associazioni, realtà imprenditoriali del territorio.

Il programma proseguirà, da lunedì 26 giugno a giovedì 29 giugno a Palazzo San Gervasio, Metaponto, Castelmezzano, Monticchio e Pescopagano.

 

 

Matera, 22 giugno 2017

Hits: 3

Condividi subito la notizia