SPORTIVITY: “L’Occhio su Sportivity”, questo il tema scelto per la cerimonia di inaugurazione

Condividi subito la notizia

La 1° Edizione della Fiera SPORTIVITY  in programma dal 22 al 25 giugno a Gravina in Puglia (Ba) – “L’Occhio su Sportivity”, questo il tema scelto per la cerimonia di inaugurazione che si terrà giovedì 22 giugno alle ore 18.00 presso il Parco Fiera San Giorgio a Gravina in Puglia.

L’Occhio su Sportivity”: questo il titolo scelto per la suggestiva cerimonia di inaugurazione di Sportivity, la prima kermesse interamente dedicata allo Sport, al Benessere e al Divertimento, che si terrà giovedì 22 giugno a partire dalle ore 18.00 nell’area d’ingresso del Parco Fiera San Giorgio a Gravina in Puglia.

Oltre 6o mila metri quadri tra attrazioni, discipline, eventi, esibizioni, esposizioni e gare. Dal 22 al 25 giugno la città di Gravina in Puglia diventerà un laboratorio dinamico ed interattivo dove poter praticare, conoscere, approfondire e osservare lo sport in ogni sua sfaccettatura.

La cerimonia sarà impreziosita dalla presenza dell’Assessore Regionale allo Sport Raffaele Piemontese, dal Presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto, dal Sindaco di Gravina Alesio Valente, da Mons. Giovanni Ricchiuti Arcivescovo-Vescovo della Diocesi di Altamura-Gravina, e da importanti personalità del mondo politico, sociale e sportivo del territorio.

Una cerimonia che racconterà con arti visive e figurative lo sport e la sua evoluzione come forme di crescita e di espressione dell’anima. Al termine del primo momento di esibizione a cura dell’Accademia di Arti Sceniche “Arabesque Movie Dance”, ci sarà il tanto atteso taglio del nastro. La cerimonia proseguirà con un altro momento  d’arte sportiva per poi terminare con la straordinaria esibizione della falconeria Parco della Grancia.

Spotivity per dimensioni ed attrattive rappresenta la Fiera interattiva sportiva tra le più grandi del mezzogiorno ed ha l’ambizione di soddisfare la voglia di sport che innata nella nostra natura umana.

Una voglia di sport che potrà essere provata, pratica ed osservata per tutta la durata della manifestazione.

La fiera Sportivity è patrocinata dalle più alte cariche istituzionali e sportive: Regione Puglia, Puglia Promozione, Coni Puglia, Cip (Comitato Regionale Paralimpico), Lega Nazionale Dilettanti-Figc Puglia, Csi (Centro Sportivo Italiano), dai Comune di Gravina in Puglia, Altamura e Irsina. Tra i patrocinanti anche il Cus Bari, l’Istituto di Medicina dello Sport di Bari, il Politecnico di Milano, la Confesercenti e tantissime altre realtà di assoluto rilievo, tra cui non poteva mancare il Comune Pesaro, città eletta Capitale dello Sport 2017, rappresentata in fiera dal suo primo cittadino.

 

In allegato il Programma Completo delle Attività: http://fierasportivity.it/calendario-eventi/

Hits: 15

Condividi subito la notizia