Festa al Dichio garden con gli amici volatili

Condividi subito la notizia

Continuano le attività culturali sul verde e dintorni, presso il Borgo Fiorito del Dichio garden center di Matera, con la Festa del Garden Dichio per festeggiare il 7° anno di apertura del centro giardinaggio.

Durante il fine settimana del 24 e 25 giugno si svolgerà la mostra mercato sulle ortensie, pianta molto bella da tenere in casa o sul balcone, ma ci saranno anche tantissimi altri fiori e piante per il tuo spazio verde.

Inoltre, sabato pomeriggio, si svolgeranno due incontri tematici dedicati ai volatili da compagnia (alle ore 18) organizzata in collaborazione con l’associazione IL BRANCO di Matera il dott. Domenico Ciaccia, medico veterinario, che ci farà conoscere i volatili che solitamente si tengono in casa in piccole voliere, come curarli, rispettarli ed aiutare l’approccio con i bambini.

In contemporanea, per chi ama cucinare gustosissime grigliate, è prevista una dimostrazione gratuita di cucina al barbecue (alle ore 17 circa) a cura di Massimo Mancino, esperto e responsabile Dud Italia dei prodotti barbecue WEBER.

La Festa del Garden per il 7° compleanno prevede anche laboratori didattici per i bambini e la visita gratuita al Parco Dichio, dove potrete visitare la Casa di paglia, il biolago con i pesci, il frutteto e l’orto e i tanti animali ospiti della fattoria: pavoni, caprette, maialini nani, asinelli, conigli, polli e oche.

L’appuntamento è sabato 24 e domenica 25 giugno con la Festa presso il Borgo Fiorito del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).

Hits: 3

Condividi subito la notizia