M5S: presentazione evento “VIVI Matera 2019” – 17/06/2016 ore 11.00 sala Giunta “Nelson Mandela”

Condividi subito la notizia
Il Movimento 5 Stelle di Matera invita a partecipare alla conferenza stampa che si terrà in data 17/06/2016 alle ore 11.00 presso la sala Giunta “Nelson Mandela” del Comune di Matera. La conferenza stampa è organizzata per illustrare l’evento organizzato dal Movimento 5 Stelle Matera: “VIVI MATERA 2019″ .
L’evento è previsto per Domenica 18 giugno a partire dalle ore 10, presso Parco Giovanni Paolo II di Matera (Boschetto)
Insieme al mondo della società civile si parlerà dei progetti, iniziative e aspettative per l’appuntamento più importante della Capitale Europea della Cultura 2019, lasciando spazio anche a domande dei partecipanti in merito alle argomentazioni trattate. Cosa si sta facendo realmente per far fronte a questo rilevante appuntamento, sul piano territoriale, turistico, ambientale? La città è pronta? Si stanno creando sinergie con la provincia?
Il Movimento 5 stelle di Matera vuole coinvolgere l’intera cittadinanza su questi temi e ha dedicato ad essi un’intera giornata. Dal mondo della società civile sono previsti vari interventi (Ass. Culturale Sassi e Murgia, Istituto Italiano turismo per Tutti, CNA Matera, CNA di Basilicata, Ass. Los Angeles, Ass. B&B di Matera, UISP, Coop. Sociale Onda Libera, Consulta degli Studenti di Matera, Associazione Ambiente e Legalità ecc.).
Tra i portavoce del Movimento sono previsti interventi da parte di Mirella Liuzzi – Camera dei Deputati, Vito Petrocelli – Senato della Repubblica, Gianni Perrino – Consigliere Regionale Basilicata, Viviana Verri – Sindaco Comune di Pisticci, Antonio Materdomini – Consigliere Comune di Matera.
Ma sarà anche una giornata di socializzazione e divertimento con attività ludiche, dimostrazioni sportive, spettacoli per piccoli e grandi a cura dei magici artisti dell’ “Asd Lacaposciuc”. La giornata terminerà a tarda sera con l’evento danzante a cura dei pirotecnici e coinvolgenti “Los Hermanos”.
In conferenza stampa saranno presenti il  portavoce Antonio Materdomini consigliere in Consiglio comunale e altri attivisti del Movimento, sarà occasione per esternare alcune considerazioni sul secondo anno di amministrazione De Ruggieri.
Antonio Materdomini
consigliere in Consiglio comunale M5S

Hits: 0

Condividi subito la notizia