M5S: presentazione evento “VIVI Matera 2019” – 17/06/2016 ore 11.00 sala Giunta “Nelson Mandela”

Il Movimento 5 Stelle di Matera invita a partecipare alla conferenza stampa che si terrà in data 17/06/2016 alle ore 11.00 presso la sala Giunta “Nelson Mandela” del Comune di Matera. La conferenza stampa è organizzata per illustrare l’evento organizzato dal Movimento 5 Stelle Matera: “VIVI MATERA 2019” .
L’evento è previsto per Domenica 18 giugno a partire dalle ore 10, presso Parco Giovanni Paolo II di Matera (Boschetto)
Insieme al mondo della società civile si parlerà dei progetti, iniziative e aspettative per l’appuntamento più importante della Capitale Europea della Cultura 2019, lasciando spazio anche a domande dei partecipanti in merito alle argomentazioni trattate. Cosa si sta facendo realmente per far fronte a questo rilevante appuntamento, sul piano territoriale, turistico, ambientale? La città è pronta? Si stanno creando sinergie con la provincia?
Il Movimento 5 stelle di Matera vuole coinvolgere l’intera cittadinanza su questi temi e ha dedicato ad essi un’intera giornata. Dal mondo della società civile sono previsti vari interventi (Ass. Culturale Sassi e Murgia, Istituto Italiano turismo per Tutti, CNA Matera, CNA di Basilicata, Ass. Los Angeles, Ass. B&B di Matera, UISP, Coop. Sociale Onda Libera, Consulta degli Studenti di Matera, Associazione Ambiente e Legalità ecc.).
Tra i portavoce del Movimento sono previsti interventi da parte di Mirella Liuzzi – Camera dei Deputati, Vito Petrocelli – Senato della Repubblica, Gianni Perrino – Consigliere Regionale Basilicata, Viviana Verri – Sindaco Comune di Pisticci, Antonio Materdomini – Consigliere Comune di Matera.
Ma sarà anche una giornata di socializzazione e divertimento con attività ludiche, dimostrazioni sportive, spettacoli per piccoli e grandi a cura dei magici artisti dell’ “Asd Lacaposciuc”. La giornata terminerà a tarda sera con l’evento danzante a cura dei pirotecnici e coinvolgenti “Los Hermanos”.
In conferenza stampa saranno presenti il  portavoce Antonio Materdomini consigliere in Consiglio comunale e altri attivisti del Movimento, sarà occasione per esternare alcune considerazioni sul secondo anno di amministrazione De Ruggieri.
Antonio Materdomini
consigliere in Consiglio comunale M5S

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*