“Big Town”, il Primo singolo di MDGA

Condividi subito la notizia

 

Uscirà martedì 13 giugno Big Town, primo singolo estratto dal nuovo disco di MDGA, The Album, in uscita il prossimo autunno.

Gli MDGA nascono nel 2015 in provincia di Matera. Dopo sei mesi di lavoro in studio, la formazione si presenta al pubblico con “Big Town”, brano che esprime sin dalle prime note sonorità e tematiche votate alla fusione di generi, idee e culture differenti. Nella traccia realtà distanti e apparentemente inconciliabili vengono infatti a sovrapporsi, dando forma alla grande città descritta dalla band lucana. Pur all’interno di tali contraddizioni e di tante antitetiche opzioni, che traspaiono anche a livello musicale, nel brano permane la consapevolezza dell’impossibilità di rintracciare soluzioni al malessere esistenziale dilagante, una condizione che contraddistingue tutta la società contemporanea.  

The Album contiene 11 tracce inedite, frutto delle esperienze dal vivo e del lavoro di ricerca svolto dalla band. Il disco è caratterizzato da un sound originale che unisce stili e tecniche differenti, come l’utilizzo di strumenti a fiato e di alcuni ritmi in levare affiancati dall’elettronica, contornate da atmosfere rock. Anche le tematiche affrontate risentono di questa apertura, toccando sia questioni di rilevanza mondiale sia situazioni attinenti alla regione di residenza dei MDGA, la Basilicata. All’interno dell’album non mancano comunque momenti più intimi e legati alla sfera sentimentale. In The Album è tuttavia possibile rintracciare un unico filo conduttore capace di tenere unite tra loro tutte le 11 tracce: la difficoltà di vivere o di sopravvivere nel mondo odierno.

Davide Morina – Voce

Lucio Lamusta – Chitarra

Nicola Di Taranto – Batteria

Piero Lo Senno – Tastiere

Salvatore Leone – Basso

Vittorio Lo Senno – Tromba

Lucio D’Amore – Sax

BIOGRAFIA

Gli MDGA sono un gruppo italiano nato a Matera nel 2015 come risultato dei precedenti progetti musicali intrapresi dai componenti della band. A seguito delle esperienze condotte dal vivo sui palchi e vissute all’interno della scena indie londinese, il gruppo sviluppa l’idea di mettere a confronto stili diversi con l’obiettivo di creare un crossover di idee e suoni innovativi. Nel settembre 2016 la band inizia lavorare al suo primo disco “The Album”, in uscita nell’autunno 2017.  

Hits: 7

Condividi subito la notizia