MATERA: IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE ANGELO TORTORELLI A PLOVDIV

Condividi subito la notizia

“COLPITO DALL’ENTUSIASMO E DAL LAVORO DI SQUADRA”

 

Ha portato i saluti del sindaco Raffaello de Ruggieri e dell’intera città a Plovdiv,  omologa Capitale europea della Cultura nel 2019 e sottolineato il legame che unisce due aree europee chiamate ad unimpegno significativo.

Il presidente del Consiglio comunale Angelo Tortorelli, appena rientrato da una breve visita a Plovdiv, commenta l’incontro con il suo omologo bulgaro , la presidente del consiglio comunale Savina Petkova, con la  quale si è incontrato, nell’ambito di uno scambio fra le due città che si è svolto nei giorni scorsi: “La città, come Matera, è in piena attività in vista del 2019. C’è ancora da fare, ma mi hanno colpito molto l’entusiasmo e il lavoro di squadra che la Fondazione Plovidiv 2019 sta esprimendo.

Con gli esponenti della città – prosegue Tortorelli – abbiamo condiviso la necessità di lavorare e fare rete per individuare attività che uniscano i nostri territori, già impegnati a condividere l’impegno come Capitali europee della Cultura nel 2019.

Tra gli obiettivi – ha inoltre sottolineato il presidente Angelo Tortorelli – c’è quello di promuovere un incontro fra le due città per sviluppare ulteriormente progettualità e iniziative che uniscano i due territori, lontani solo geograficamente”.

 

 

Matera, 12 giugno  2017

Hits: 3

Condividi subito la notizia