L’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BERNALDA VA IN SCENA CON IL MUSICAL!

Condividi subito la notizia

Il Comprensivo di Bernalda, diretto dalla prof.ssa Grazia Maria Marciuliano, conclude l’anno scolastico, come di consueto, con il saggio delle classi ad indirizzo musicale. Quest’anno, però, c’è una novità. L’orchestra accompagnerà una schiera di neo attori e un gruppo di ballerini in un vero e proprio musical: ” Notre Dame de Paris”, che andrà in scena Sabato 10 giugno nel Piazzale della Scuola.

Il progetto è stato patrocinato dal Comune di Bernalda che ha contribuito alla realizzazione con un finanziamento ad hoc.

Gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado hanno affrontato un lungo e intenso periodo di preparazione per mettere in cena lo spettacolo-recital in due atti, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Victor Hugo ed al musical di Riccardo Cocciante.
Insieme ai brani (riarrangiati per l’occasione dai docenti di musica) che saranno eseguiti dal vivo dall’orchestra dell’I.C. Bernalda e danzati dal corpo di ballo diretto dal Maestro Panico, ci saranno a narrare e a cantare la storia della bella Esmeralda e dello storpio campanaro Quasimodo gli alunni/attori dell’istituto diretti dal regista Pantaleo Annese.

 Grande è stato anche l’impegno di coloro che, dietro le quinte, hanno realizzato artigianalmente i costumi e le scenografie per rendere questo spettacolo ancora più magico.

Hits: 0

Condividi subito la notizia