Grande successo dell’azienda materana Innova a Sofia: La soddisfazione di Confapi Matera

Grande soddisfazione viene espressa da Confapi Matera per il successo ottenuto dall’azienda INNOVA a Sofia, in Bulgaria, dove ha partecipato al congresso nazionale degli esperti di ambiente e sostenibilità.

Innova, unica azienda estera invitata al congresso, ha presentato alle istituzioni bulgare la propria esperienza nell’informatizzazione dei processi di raccolta e gestione dei rifiuti in 7 comuni della provincia di Bari che così hanno visto aumentare in modo esponenziale le percentuali di raccolta differenziata.

L’intervento è stato accolto con interesse da 130 esperti di tematiche ambientali che hanno apertamente manifestato il loro apprezzamento per l’esempio di buone pratiche condotte dall’azienda materana.

Il presidente dell’Associazione, Massimo De Salvo, si ritiene orgoglioso di annoverare tra i propri associati un’azienda di primo livello nel settore ICT, che adesso con il sistema informatico “Innovambiente” sta mietendo successi in tutta Italia.

La presentazione in Bulgaria del nuovo modello di analisi e gestione della raccolta rifiuti ha dimostrato non solo l’importanza dei processi di informatizzazione per il controllo del ciclo di raccolta, un passo avanti verso l’obiettivo comunitario “Rifiuti Zero” entro il 2030, ma soprattutto le capacità di innovazione dell’azienda materana, da anni eccellenza del Mezzogiorno e competitiva in Italia e all’estero.

 

 

 

Matera, 8 giugno 2017

                                        Confapi Matera

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*