Cna: al via il corso per la figura del Meccatronico per Meccanici e Elettrauti

Condividi subito la notizia

Il corso gratuito, della durata di 40 ore, partirà nel prossimo mese di LUGLIO 2017.
La legge n. 224/2012 ha introdotto importanti modifiche nella suddivisione delle figure professionali dell’ambito auto-riparazione, introducendo la figura del MECCATRONICO, che va quindi a riunire le figure di MECCANICO e di ELETTRAUTO. Il termine legislativo per adeguarsi è stato stabilito al GENNAIO 2018.

La legge ha fissato anche gli standard professionali per questa nuova figura, prevedendo delle attività formative per chi ha iniziato la propria attività come meccanico o come elettrauto, e che deve quindi integrare le competenze maturate in questi anni di lavoro.
Questo corso intende pertanto fornire le competenze teorico-pratiche necessarie per integrare gli standard professionali richiesti ed essere così in regola con quanto richiesto dalla normativa.

L’attività formativa gratuita  si rivolge ad imprenditori ed imprenditrici, titolari di imprese PMI ed artigiane che operano nel settore Autoriparazione, con profilo di Meccanici ed Elettrauti.

Ulteriori informazioni possono essere richieste presso le sedi provinciali della Cna a Matera in Via degli Aragonesi n°26/a telefono 0835/387744 e-mail segreteria.mt@cna.it e a Potenza in Via Isca del Pioppo n°144/a telefono 0971/50148 e-mail basilicata@cna.it

Matera, 09.06.2017

Hits: 5

Condividi subito la notizia