LEGGIERI (M5S): ELEZIONI AMMINISTRATIVE, DOPO L’11 GIUGNO CI SARANNO NUOVI CITTADINI LIBERI ALL’INTERNO DELLE ISTITUZIONI

Condividi subito la notizia

Si avvicina il momento delle elezioni amministrative e il Movimento 5 Stelle di Basilicata è impegnato a sostegno delle 5 liste certificate presentate nei comuni di Senise, Marsico Nuovo, Policoro, Grassano e Palazzo San Gervasio.

Un momento importante e di crescita per il Movimento lucano. La speranza è quella di ripetere il risultato strepitoso raggiunto a Pisticci e di vedere aumentare nella nostra Regione le amministrazioni pentastellate.

In ogni caso, dopo l’11 giugno il Movimento riparte dalla consapevolezza che nuovi portavoce ci saranno a far sentire la voce dei cittadini e che altri cittadini onesti saranno al servizio delle loro comunità.

Il mio augurio personale e il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno deciso di mettersi in discussione, di provarci, di fare un passo decisivo per portare avanti le idee e le proposte del Movimento 5 Stelle nelle comunità locali.

Sappiamo benissimo che la partita è dura e che molti sono gli ostacoli, soprattutto per il sistema clientelare radicato nella nostra Regione. Ma il coraggio di questi cittadini merita di essere premiato e spero proprio che le comunità chiamate al voto sapranno comprendere l’importanza di un voto consapevole e libero.

Al contempo, sento il dovere di fare chiarezza, in tanti oggi utilizzano il nome del Movimento a livello locale per raccogliere voti. Chi lo fa, è in mala fede e inganna consapevolmente i cittadini. Il Movimento infatti non fa alleanze e non si presenta con liste civiche. Chi è del Movimento si presenta a volto scoperto, orgoglioso del proprio simbolo e della propria storia. E’ questo che ci distingue dagli altri partiti.

Pertanto, diffidate da chi dice di essere del Movimento 5 Stelle e poi vi chiede di votare una lista civica, non è questo il Movimento, non sono queste le idee e i principi che ci contraddistinguono. Onestà, trasparenza, chiarezza e rispetto dei cittadini sono le nostre parole d’ordine e su questo non si accettano tentennamenti o compromessi.

Gianni Leggieri

Capogruppo M5S Basilicata

Hits: 0

Condividi subito la notizia