Proloco Miglionico: “Il ritorno della Festa della trinità, la festa di quartiere”

Condividi subito la notizia

Dopo quasi 10 anni, torna Miglionico la festa della Trinità; una festa di quartiere che si svolge nel rione Trinità, fonte di aggregazione e spirito di comunità.

La Proloco di Miglionico ha voluto riprendere questa tradizionale festa di quartiere, riscoprendola però in chiave giovanile.

Dopo la messa che si terrà presso la chiesetta della Trinità, il pomeriggio viene dedicato ai bambini e alle famiglie, con animazione, caccia al tesoro, balli di gruppo, e per i più grandi un’area ludica medioevale direttamente dal “Federicus” di Altamura.

Alle 18:30, coloro run in via Berlinguer, dove dopo qualche metro, si scatenerà una pioggia di colori a ritmo di musica.

In serata, tre appuntamenti musicali: il gruppo folk di Miglionico “i briganti di Milionia”, l’Epilogo e per l’occasione gli Opinea(gruppo dell’attuale sindaco di Miglionico Angelo Buono); non mancheranno di certo cibo e pietanze preparati dai residenti del quartiere in segno di ospitalità.

Il senso della festa, non è solo quello di valorizzare una tradizione che si era persa, ma è anche quello di compattare e aggregare i giovani e le famiglie, che in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo a livello mondiale, non perdano la voglia di stare insieme e di sentirsi una comunità.

Hits: 5

Condividi subito la notizia