Progetto scolastico “In giro per il mondo: il matrimonio” a Potenza

Condividi subito la notizia

Venerdì 9 giugno alle ore 16.30, presso il Museo Provinciale di Potenza, si terrà la manifestazione conclusiva del progetto: “In giro per il mondo: il matrimonio” realizzato dalle classi II e III media dell’Istituto Comprensivo Busciolano di Potenza.

Il progetto rientra nell’ambito del macroprogetto: “Internazionalizzazione”, tema di fondo trasversale a tutti i saperi disciplinari, ed ha assunto il sapore del viaggio intorno al mondo per la scoperta delle tradizioni che riguardano il matrimonio. L’obiettivo di fondo è stato quello di indurre  gli allevi a riflettere non solo sul matrimonio ma soprattutto sulla famiglia, microsistema sociale presente in tutte le società, così importante da condizionare fortemente lo sviluppo globale di ogni collettività.

Durante la manifestazione sono previsti gli interventi del Dirigente Scolastico dell’I.C. “A. Busciolano”, Lucia Girolamo, la presidente della Fidapa – Bpw Italy Sezione Potenza, Lucia Moliterno, la Docente di Glottologia e Linguistica dell’Università degli Studi della Basilicata, Patrizia Del Puente, l’esperta di metodologia e didattica, Luciana Gallo, il Consigliere regionale, Mario Polese.

Coordina i lavori la professoressa di Lettere dell’I.C. “A.Busciolano, Lucia Laurino.

Hits: 2

Condividi subito la notizia