NOVA SIRI: E il Lungomare di Nova Siri si colora d’Arte

Condividi subito la notizia

Montalbano Jonico lì 07.06.2017. Si è svolta nella giornata di martedì 6 giugno, sul lungomare “La Strada” di Nova Siri Marina, la manifestazione “E il Lungomare di Nova Siri si colora d’Arte”. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Nova Siri in collaborazione con il Liceo Artistico “Pitagora” di Nova Siri. Nell’ambito dell’alternanza scuolalavoro, gli studenti del Liceo Artistico si sono cimentati in un concorso per realizzare la decorazione artistica più bella sulle panchine del lungomare di Nova Siri Marina. Li hanno guidati i docenti delle discipline artistiche e architettoniche Pinto (cui è venuta l’idea di questa espressione artistica), Modena, Priulla, Vescio, Primerano, Viola e Gorgoglione, coordinati dai docenti dello staff della dirigenza scolastica Carucci e Silvano.

Gli studenti, come si può vedere dalle foto, hanno realizzato un prodotto di notevole valore che sicuramente rappresenterà per i turisti che frequenteranno la spiaggia novasirese una gran bella sorpresa.

Al momento conclusivo dell’iniziativa hanno partecipato il Sindaco di Nova Siri Eugenio Stigliano, il vicesindaco Filomena Bucello e il preside del Liceo Artistico Leonardo Giordano.

Il preside Giordano ha dichiarato:<< l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Pitagora” di Montalbano Jonico e Nova Siri continua in queste manifestazioni di fine anno scolastico a condividere gli esiti formativi dei propri studenti con le comunità di loro residenza. Questa volta si è trattato del Liceo Artistico di Nova Siri i cui studenti hanno messo a disposizione della loro comunità le loro competenze artistiche realizzando un eccellente prodotto che lascerà certamente un segno nella comunità, segno destinato ad essere apprezzato ed ammirato anche dai numerosi turisti che frequentano le spiagge della cittadina. Si è realizzata una manifestazione che è la prima e forse l’unica in tutto il panorama delle città rivierasche d’Italia. Nova Siri potrebbe emulare con questa iniziativa l’esempio nobile di Alassio e per questo ringrazio l’Amministrazione comunale nella persona della professoressa Bucello che ci ha fortemente sollecitati nella partecipazione. Un ringraziamento va anche ai docenti che hanno sapientemente guidato gli studenti in questa manifestazione di vera “alternanza scuolalavoro” perché i loro allievi hanno davvero lavorato, con il loro estro, il loro intelletto e le loro mani.>>

Istituto Statale d’Istruzione Superiore

“Pitagora” di Montalbano Jonico e Nova Siri

Hits: 9

Condividi subito la notizia