Scariche Sonore, torna la rassegna musicale che accende Crispiano

Al via la quarta edizione della manifestazione organizzata dal Symposium Cafè. In piazza San Francesco tre mesi di concerti che spazieranno tra vari generi. Giovedì ci sono gli Orecchiette Swing

 

Dopo il grande successo della scorsa estate, a Crispiano torna la rassegna musicale “Scariche Sonore”, organizzata dal Symposium Cafè. Teatro delle serate, come sempre, l’accogliente piazza San Francesco nel paese delle Cento Masserie. Si tratta della quarta edizione della manifestazione che quest’anno sarà spalmata in  poco più di tre mesi, dall’1° giugno fino al 9 settembre. Un occhio di riguardo, come sempre, è stato posto dagli organizzatori alla varietà delle proposte musicali: ce ne saranno per tutti i gusti, dal rock al pop, dal reggae al soul, passando per la world music e tanti altri generi. “Scariche Sonore” ha avuto un prologo giovedì scorso con la musica popolare che ha scandito la festa dedicata all'”Acquasale”. Un momento importante si vivrà a fine giugno con  le due serate denominate “Sound of Beer” in stile rockabilly, mentre a luglio sarà la volta del confermato “Crispiano Comix”. Una interessante novità è rappresentata dalla festa country in programma ad agosto: per un giorno piazza San Francesco si trasformerà nell’antico west. Chiuderà la stagione dei live la due giorni di “Summer End Fest”, quest’anno dedicata alla world music. In mezzo, ogni settimana tanta buona musica scruopolosamente selezionata tra i migliori progetti musicali pugliesi e non. Nelle precedenti edizioni la rassegna “Scariche Sonore” ha ospitato decine di band, tra cui artisti affermati come Erica Mou, Cesare Dell’Anna e la Municipale Balcanica.

I concerti sono tutti gratuiti. Durante le serate ci sarà anche la possibilità di gustare le tipiche specialità gastronomiche crispianesi di carne alla brace della Macelleria da Orazio.

Per informazioni e prenotazioni tavoli è possibile rivolgersi allo staff del Symposium Cafè, chiamando lo 099.4005927 oppure attraverso la pagina facebook Symposium cafè Crispiano. Le serate avranno inizio alle 21.30.

Questo giovedì andrà in scena lo show degli Orecchiette Swing. Unite la Puglia, la passione, la musica e lo spirito vintage dello swing; scoprite il sapore di un’atmosfera deliziosa e originale, made in Italy. Il risultato? Un genere nuovo, con un repertorio interamente italiano, gradevolmente sincopato, divertente e pieno di energia: insomma una ricetta tutta nostrana. La musica è servita, con gli Orecchiette Swing.

Ecco il programma dettagliato dell’intera rassegna:

1 giugno – Vito Santoro & Sudorchestra (musica popolare, in occasione della festa “Acquasale”)

8 giugno – Orecchiette Swing (italian swing)

15 giugno – Alscik Band (pop, dance e funk)

22 giugno – Jana B. Band (rhythm ‘n’ blues)

29 giugno – Old Fun (rockabilly, in occasione del Sound of Beer)

30 giugno – Don Diego Trio (ameripolitan, in occasione del Sound of Beer)

7 luglio – Mistura Louca (reggae, ska, patchanka)

14 luglio – Casa Babylon (Manu Chao tribute band)

27 luglio – Victoria and the Winemakers (pop, soul)

30 luglio – Le Stelle di Hokuto (comix, in occasione del Crispiano Comix)

3 agosto – Superstereo live band (radio music)

10 agosto – Top of the Rock (rock)

13 agosto – Khris & Damien (country)

17 agosto – The Pintoppers (60’s soul)

24 agosto – Filhos da Puglia (brazilian music)

31 agosto – Made in Italy (italian swing)

8 settembre – ABC Afro Beat Corporation (afrobeat, in occasione della Summer End Fest)

9 settembre – Elfolk (irish folk, in occasione della Summer End Fest)

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*