MATERA: Premio Moda Città dei Sassi

Condividi subito la notizia

Mercoledì 7 giugno 2017 – ore 11.30

Sala Giunta Nelson Mandela del Comune di Matera

VI° Piano – Via Aldo Moro 75100 Matera

CONFERENZA STAMPA

——–

Sabato 10 giugno 2017 – ore 10.30

Chiesa del Cristo Flagellato – Complesso monumentale San Rocco

Piazza San Giovanni . 75100 MATERA

10 IMMAGINI PER INGRID BERGMAN

Mostra fotografica con “I ritratti di Ingrid”

(gentilmente concessi da Giulio Malgara)

——

 

Presentazione del  libro

“CON INGRID TRA COLLINE VIOLA”

di Luciana Boccardi  

(Ed. Supernova)

——–

Sabato 10 giugno 2017  –  ore  20.30

Piazza San Pietro Caveoso – 75100 Matera

IX° PREMIO MODA “C

ITTA’ DEI SASSI”  – 2017

Concorso Internazionale per Fashion Designers

dedicato quest’anno alla pace, l’uguaglianza e l’integrazione tra i popoli

 

Il Premio Moda “Città dei Sassi “ è un evento interamente dedicato ai giovani stilisti, designers e artigiani creativi  dell’Alta Moda. Il Concorso – nato nel 2008 dalla passione  che caratterizza la Publimusic . com  di Sabrina Gallitto assieme a Officina della Culturaha lo scopo di individuare e premiare creatori fashion designers per scoprire stilisti emergenti e/e professionisti nel campo della moda femminile e per valorizzare il talento nella cornice dei “Sassi” di Matera (Patrimonio UNESCO dell’Umanità, decretata capitale europea della Cultura 2019) , paesaggio suggestivo e unico al mondo  scelto da grandi registi, da Pier Paolo Pasolini, Mel Gibson, Timur Bekmambetov e Patty Jenkins come scenografia a cielo aperto per girare famose pellicole come “Il Vangelo secondo Matteo”, “The Passion”, “Ben Hur” e “Wonder Woman”.

La manifestazione, giunta alla sua IX^ edizione –   ideata e organizzata dalla Publimusic.com di Sabrina Gallitto e Officina della Cultura; direttore artistico Enzo Centonze, direttore format Paolo Fumarulo, regìa e coreografie di Stefania Coralluzzo, coordinatore tecnico Vincenzo Scasciamacchia, ufficio stampa e pubbliche relazioni Nicola Altomonte, fitting Harschel Srt. , casting Centonote Soc. Coop.va, segreteria organizzativa Terry Natale, assistenza costumista Silvana Santeramo, allestimenti tecnici Saverio Morcinelli, audio, luci e video Sound Planet Service, noleggio/vendita macchine e attrezzature Gruppo Festa, responsabile  tecnico  Studio

Giesse di Gaetano Santoruvo  –  vedrà il suo clou il 10 giugno 2017 alle ore 20.30 nella splendida Piazza San Pietro Caveoso di Matera, con la conduzione della showgirl e attrice Laura Lena Forgia coadiuvata dalla giornalista Annamaria Sodano.

A rendere ancora più magica la serata sarà la performance musicale del gruppo “L’altro ‘900”, nato a Matera nel 2000 ad opera di musicisti lucani tutti diplomati al Conservatorio Statale di Musica Duni. —

Media partner  “CHI E’ CHI”, Fashion Channel, Book,  TRM network.  Realizzata con il patrocinio e la collaborazione della Regione Basilicata, della Provincia e Comune di Matera, dell’APT Azienda di Promozione Turistica della Basilicata, della Lucana Film Commission, del CNA Federmoda e CNA Cinema Basilicata.

A completare il look delle modelle gli hair stylist:

Biolab-Hair Napoli, Estilo di Vincenzo Di Liddo  (Matera),  Classy Maison de Beautè di   G.Montanaro  (Monopoli).

Make up artist: Academy di Antonio Riccardo (Napoli).

Le fotografie sono di Paolo De Novi, Enzo Dell’Atti,  Antonio Dimita  e   Brunella Armaiuoli.

L’evento è uno straordinario viaggio tra culture di diversi popoli e le eccellenze del Made in Italy, una vera passeggiata emozionale nello stile, tra tradizione, innovazione, modernità, contemporaneità e creatività in una Matera che si proietta sempre di più verso nuovi orizzonti e nuove sfide.

Hits: 17

Condividi subito la notizia