Bisogno (M5S Melfi): Mozione per la riqualificazione della pista ciclo pedonale di Melfi

Condividi subito la notizia

Lo scorso 10 Febbraio ho sottoposto al Sindaco ed all’Amministrazione Comunale una Mozione per la riqualificazione della pista ciclo pedonale di Melfi (https://goo.gl/NWxXVr).

Un’iniziativa a Costo Zero, perché ho identificato un finanziamento, a fondo perduto, sbloccato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasportiper lo sviluppo e la messa in sicurezza di itinerari e percorsi ciclabili e pedonali, compresi i percorsi del sistema nazionale delle ciclovie turistiche”.

Purtroppo a distanza di quattro mesi l’immobilismo dell’amministrazione comunale è totale. Nessun accenno ad un progetto di riqualificazione della pista ciclabile, nessun interesse ad utilizzare un finanziamento a fondo perduto.

Immaginate il mio stupore quando leggendo il DUP 2017 (Documento Unico Programmatico) ho visto che non c’era neanche un accenno di interventi per recuperare il percorso ciclo pedonale utilizzato da molti cittadini.

Un percorso che attualmente versa in una condizione di degrado, addirittura nella parte finale, quella che costeggia la Strada Provinciale 111 Madama Laura, la carreggiata è parzialmente franata nel torrente.

Risulta purtroppo palese che questa amministrazione, che falsamente si dichiara aperta alle iniziative di altre aree politiche, pur di non attuare un progetto della minoranza sia pronta a rinunciare ai soldi a fondo perduto, seppur non smetta di lamentare l’assenza di fondi che possano essere sufficienti per tutto.

Il Comune ha la possibilità di accedere a questo finanziamento a fondo perduto ancora fino alla fine del mese di Giugno, presentando un progetto per la riqualificazione della pista ciclo pedonale

Caro Sindaco, noi continueremo a proporvi mozioni, voi portatele avanti come se fossero vostre. Non temete, lasceremo a voi i meriti, noi non siamo interessati ad apporci una medaglia al petto, il nostro unico obiettivo è il benessere dei cittadini di Melfi.

Angela Bisogno 
Consigliere Comunale di Melfi
Movimento 5 Stelle

Hits: 5

Condividi subito la notizia