BERNALDA: Intensificati i controlli su raccolta differenziata

Condividi subito la notizia

A distanza di un anno dall’introduzione della raccolta differenziata “spinta” in tutto il territorio di Bernalda e Metaponto, oggi è obiettivo primario di tutti mantenere gli eccellenti risultati ottenuti.

Con l’approssimarsi dell’estate si renderà necessario un ulteriore sforzo di collaborazione da parte dell’intera cittadinanza, per evitare correzioni in negativo delle percentuali di raccolta differenziata. Ci corre l’obbligo, pertanto, di ricordare alla popolazione di Bernalda e Metaponto che l’indifferenziabile è solo una delle frazioni della differenziata e che ogni materiale va riversato nell’apposito contenitore da esporre nei giorni e negli orari previsti dal calendario. In particolare il rinvenimento di frazioni differenziabili (ad esempio bottiglie di plastica) nelle buste dell’indifferenziata potrebbe condurre l’operatore della raccolta a NON ritirare il rifiuto e potrebbe esporre l’utente a sanzioni pecuniarie.

Al fine, dunque, di evitare possibili disagi di questo tipo l’Amministrazione Comunale AVVISA la cittadinanza che saranno intensificati i controlli nei prossimi giorni, in vista dell’estate. Come cittadini, ancor prima che come amministratori, abbiamo il dovere di difendere i risultati raggiunti che fanno onore a tutta la nostra comunità.

Grazie in anticipo per la preziosa collaborazione.

Hits: 11

Condividi subito la notizia