Presentazione #POTENZAVISIBILE a Lauria (PZ)

Condividi subito la notizia

Sarà presentato a Lauria, il prossimo venerdì 2 giugno alle ore 18 in Piazza San Giacomo, l’ultimo libro del giornalista e storyteller Sergio Ragone dal titolo “#Potenzavisibile. Dialoghi, racconti, visioni e nuove idee per il futuro della città”, edito dalla casa editrice Universosud.

Ad introdurre il dibattito il sindaco Angelo Lamboglia, mentre a discutere con l’autore ci saranno Mimino Ricciardi del WebTeam Matera2019, Pasquale Annicchino, research fellow European University Institute, Carmine Cassino, docente e coordinatore Rivista Basiliskos, Antonio Candela, editore CEO Universosud. Modera: Giacomo Bloisi de “La Nuova del Sud”.

L’opera, con la prefazione della giornalista, scrittrice e presentatrice, Francesca Barra, è una narrazione corale della città di Potenza che parte dal concetto di visibilità esteso prima e dopo il Capodanno Rai, dalle opportunità colte e quelle ancora da cogliere, fino a diramarsi attraverso racconti, visioni, opinioni differenti o convergenti, sulla città capoluogo, sulla Basilicata e sul ruolo di attrattore culturale che queste possono rappresentare sul piano nazionale ed internazionale.

#Potenzavisibile nasce dalla narrazione collettiva digitale: un hashtag che racconta la città, attraverso le foto ed i contenuti postati sui social network. Il necessario passaggio dalla community digitale all’incontro reale, ha trovato una dimensione ancor più estesa nella piazza del Capodanno Rai, piazza Mario Pagano, e nel centro cittadino, teatro della narrazione proposta da Ragone.

Hits: 7

Condividi subito la notizia