AL CE.C.A.M. DI MARCONIA MOSTRA FOTOGRAFICA DI MIMMO PRUDENTE

Condividi subito la notizia

“Emozioni senza maschera”, questo il titolo della mostra fotografica, di Antonio Prudente, che sarà inaugurata a Marconia (MT), dal 3 Giugno 2017 a partire dalle ore 19:00 presso l’associazione culturale Ce.C.A.M. nella centralissima Piazza Elettra.

Mimmo Prudente, videomaker e fotografo per passione, conosciuto sui social come “Prudente Photos”.

Dopo aver partecipato ad un corso di fotografia alcuni anni fa, organizzato dal centro TILT di Marconia, dove lo stesso collabora anche nello staff, come tecnico della rassegna cinematografica LFF (Lucania Film Festival), giunta quest’anno alla 18^ edizione, grazie alla sua fotocamera, opportunamente dotata di alcune ottiche “vintage”, che lui stesso riesce a reperire e assemblare, è riuscito ad immortalare con le sue istantanee di vita quotidiana  foto particolari che suscitano emozioni.

Le fotografie di Prudente sicuramente trovano accoglienza in ambito artistico, grazie anche a quella forza d’impatto dei “Ritratti di persone”, anziani, uomini, donne e  bambini, che oltre a documentare molteplici aspetti, del quotidiano, sono l’espressione delle emozioni umane corrisposte poi nei visi dei bambini, e sopratutto di quella bellezza come dice lo stesso titolo della mostra che è “Emozione senza maschera”, grazie anche a quell’amore viscerale per la fotografia, spesso colta dal suo obiettivo.

La serata sarà introdotta da Giovanni Di Lena (Presidente del Ce.C.A.M), interverrà Pino Lettini (Assessore al Bilancio del Comune di Pisticci), seguirà poi l’intervento conclusivo lo stesso autore e Rocco Calandriello (Direttore Artistico del LFF). La mostra resterà aperta al pubblico con ingresso gratuito dalle 18:00 alle 21:00  dal 3 al 11 giugno.

 

ADDETTO STAMPA Ce.C.A.M.   Lino De Marsico

Hits: 2

Condividi subito la notizia