#WonderWomanMovieTour: gli igers sulle tracce di Themyscira, a Matera

Condividi subito la notizia

In occasione dell’uscita mondiale di “Wonder Woman” prodotto dalla Warner Bros. Entertainment e del Wonder Woman Day, il 4 Giugno si svolgerà il primo movie tour sulle location del film che porta la celebre eroina dei fumetti DC Comics per la prima volta sul grande schermo. Sarà un viaggio suggestivo nell’immaginaria isola di Themyscira, dove Diana Prince, prima di diventare Wonder Woman, era la principessa delle Amazzoni, cresciuta in quella terra paradisiaca e addestrata per diventare una guerriera invincibile.

Le community Instagram di IgersBAT e IgersFoggia per la Puglia, IgersBasilicata e IgersMatera per la Basilicata e Igers_Salerno per la Campania, per la prima volta saranno connesse territorialmente e virtualmente: social community, istituzioni locali, igers e semplici curiosi, chiamati a raccontare le suggestioni che nascono dalla visita delle location cinematografiche in un movie tour ideato dalla startup CookYourMovie, utile a promuovere un nuovo e importantissimo fenomeno nel panorama della promozione turistica nazionale: il cineturismo.

Per il 4 giugno, a Matera, IgersBasilicata e IgersMatera promuovono un movie tour che porterà alla scoperta dei punti della città utilizzati come scenografie del film, ma non solo, all’insegna della scoperta e della conoscenza di quell’importante patrimonio culturale che è il paesaggio cinematografico della città di Matera, promuovendolo sui social tramite gli hashtag ufficiali dell’iniziativa.

– Ore 15:30: appuntamento in Piazza Vittorio Veneto, di fronte il Cinema Comunale;
– ore 16:00: inizio tour per raggiungere la chiesa di S. Agostino (che offre lo stesso panorama di Themyscira/Matera utilizzato nel film), via Madonna delle Virtù, Vico Solitario, piazza San Pietro in Caveoso. Dai Sassi e scoprendo non solo le location di Wonder Woman, ma dei principali film girati a Matera, raggiungeremo la Murgia: San Falcione e il Belvedere sono le altre due location che accomunano tutta la produzione hollywoodiana che ha toccato Matera.

Si tratta di un evento gratuito ma aperto a soli 25 persone, tra iscritti all’Associazione IgersItalia o chi abbia un account Instagram attivo. Da quest’anno, gli associati IgersItalia godono di una copertura assicurativa per eventuali infortuni durante i nostri eventi. Per chi desidera associarsi e godere di questo e altri benefici, ecco il link: http://membership.igersitalia.peoplexp.it/

La RW Edizioni, con la sua linea editoriale RW Lion dedicata ai comics americani della DC Entertainment e proprietaria dei marchi DC Comics (Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash, Wonder Woman), supporterà l’iniziativa offrendo materiali promozionali che saranno utilizzati dai partecipanti durante la loro passeggiata fotografica. Anche la Funko Europe metterà a disposizione dei partecipanti dei gadget ufficiali dedicati ai protagonisti del cinecomic.

Per partecipare al movie tour, occorre iscriversi obbligatoriamente all’evento tramite questo link:  
https://www.eventbrite.com/e/wonderwomanmovietour-
matera-tickets-34880514558

Non fatevelo raccontare: entrate nel mito. Vi aspettiamo con smartphone carichi e account Instagram prontissimo per condividere il vostro instameet con noi attraverso gli hashtag ufficiali: #WonderWomanMovieTour, quello del cinecomic #WonderWomanIT e gli hashtag territoriali #WonderWomanMT #IgersMatera e #IgersBasilicata. Correlati: #funkoeurope #leganerd

Si ringraziano, come partner dell’iniziativa, la Lucana Film Commission e la Fondazione Eni Enrico Mattei, RWedizioni, Funko Europe e Lega Nerd.

Ph credit: Roberta Giuliano aka @robdrusilla

Hits: 6

Condividi subito la notizia