Saggio Finale del Liceo Coreutico “Pitagora” di Montalbano Jonico

Sabato 27 maggio alle ore 20 gli studenti del 1° e 2° anno del Liceo Coreutico di Montalbano Jonico terranno un saggio di fine anno nella Corte delle Mura medioevali di Montalbano Jonico. La manifestazione è aperta alla cittadinanza ed ha lo scopo di moralmente “rendicontare” sugli esiti formativi del Liceo Coreutico al termine del primo biennio. Il Liceo Coreutico di Montalbano Jonico sino al passato anno scolastico era l’unico di Basilicata, quest’anno insieme a quello di Potenza, fronteggia le esigenze formative di quegli studenti e studentesse che vogliono frequentare un liceo e al tempo stesso vogliono formarsi alla danza classica e contemporanea in vista, magari, di iscriversi all’Accademia Nazionale di Danza.

La manifestazione è stata curata dalle docenti di danza classica e di danza contemporanea, rispettivamente Alessia Palombino e Monica Di Lorenzo, che hanno elaborato adattamenti coreografici da famosi balletti del repertorio internazionale classico e moderno.

Le danzatrici-studentesse saranno accompagnate dalle pianiste Samanta Simone e Angela Logallo.

Il Preside del Liceo Coreutico “Pitagora” di Montalbano, Leonardo Giordano, ha dichiarato:<< E’ l’occasione per tracciare un primo bilancio di questa esperienza giunta al termine del primo biennio liceale. Il nostro liceo coreutico attrae studenti da varie parti della provincia di Matera e anche da altre cittadine di regioni limitrofe come ad esempio Ginosa e Montegiordano, esso costituisce quindi una risposta adeguata a reali esigenze formative e pedagogiche del territorio.>>

Montalbano Jonico lì 26.05.2017

                                IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                Prof. Leonardo Giordano

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*