A Senise la prima gara nazionale Triathlon in Basilicata su distanza Olimpica

L’Associazione sportiva dilettantistica Asd Splash – Piscina di Satriano, in collaborazione con il Comune di Senise, organizza domenica 25 giugno 2017 presso la diga di Monte Cotugno la prima gara nazionale triathlon in Basilicata su distanza Olimpica.

Si nuoterà per 1500 m nelle acque della diga di Monte Cotugno per poi proseguire con un percorso in bicicletta di 40 km lungo la valle del Serrapotamo per finire con una gara Podistica di 10 km nei pressi del Centro Sportivo Sporting Club, tutto senza interruzione.

La gara sarà altamente competitiva in quanto valevole per l’assegnazione titoli FITRI di società trofeo Puglia Basilicata 2017 e titoli individuali Basilicata 2017.

E’ prevista la partecipazione di oltre 200 atleti iscritti alla gara più relativi accompagnatori.

La scommessa futura della Regione Basilicata, assieme alle amministrazioni locali, sarà quella di promuovere una fruizione consapevole e rispettosa di questi luoghi, candidando il Triathlon nell’invaso di Monte Cotugno a gara di rilievo internazionale, un GRANDE EVENTO ATTRATTIVO che pone il Triathlon come veicolo per generare TURISMO SPORTIVO.

Domenica 4 giugno alle ore 10:30, Giornata Nazionale dello Sport (http://www.coni.it/it/giornata-nazionale-dello-sport/basilicata.html?view=gnsport), si terrà la prima prova dei percorsi, in anteprima le tre frazioni del Triathlon Olimpico di Senise del 25 giugno 2017.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*