MATERA: Si conclude il Workshop Internazionale Vertical Studio

Condividi subito la notizia

Si è concluso questa settimana con la presentazione dei progetti realizzati dai 15 studenti provenienti da tutto il mondo il workshop internazionale Vertical Studio Matera, organizzato dalla Welsh School of Architecture di Cardiff insieme agli architetti materani Graziella Corti e Gianpiero Maria Latorre.

Presso la prestigiosa sede della Facoltà di Architettura Gallese, i ragazzi hanno sostenuto gli esami conclusivi con la restituzione dei progetti, la mostra dei prototipi e la visione dei filmati eseguiti nell’intensa settimana di lavoro a Matera che si è svolta, sotto il patrocinio del DICEM, dall’11 al 17 maggio tra la sede della Facoltà di Architettura in via San Rocco e la Mediateca cittadina.

Tra i progetti presentati spiccano alcune idee interessanti che investono la sfera percettiva e relazionale, possibile grazie alla conoscenza e scoperta dell’antico territorio dei Sassi.

Il lavoro svolto a Matera dagli studenti d’oltralpe è stato tra i migliori grazie all’impegno degli organizzatori e alle forti suggestioni ed emozioni che la città sa trasmettere.

Arrivederci all’anno prossimo!

Hits: 12

Condividi subito la notizia