Presentazione del libro «Radihotel’70. Anime d’altri tempi»

Condividi subito la notizia

Sarà presentato il 25 Maggio alle ore 19:00, presso la Sala Mostre del Comune di Melfi libro «Radihotel’70. Anime d’altri tempi», romanzo d’esordio del giovane scrittore melfitano Antonino Cilenti.

A dialogare con l’autore e a leggere ai presenti alcuni estratti dell’opera, lo scrittore Raffaele Nigro e gli attori Simonetta Rizzitiello e Giuseppe Laganaro.

Antonio realizza il sogno di essere un insegnante e la sua prima esperienza si preannuncia davvero fantastica. Incontra la classe 3°B con cui condividerà tutte le gioie e i dolori di questa nuova esperienza. Ciò che lo rende simile ai suoi alunni è la passione per la musica degli anni settanta soprattutto d’oltre Manica e d’oltre Oceano, e poi gli stili, le mode…le radio di quel decennio. Ed è per questo che la loro passione li spingerà oltre… Destino, sogni, speranze, gioventù sono parole irrinunciabili; dai Pink Floyd ai Doors, dai Beatles a Jimi Hendrix, la musica è qui essa stessa un personaggio, un fil rouge che accompagna i protagonisti e le vicende dell’intero libro.

“Afferrate la manopola del vostro tuner … sulle note di Radihotel’70, anime d’altri tempi!” Due chiacchiere, qualche abbraccio, una storia da raccontare.

Dove e quando

Sala Mostre del Comune di Melfi

Date: Giovedì 25 Maggio 2017
Ora inizio: 19:00

Hits: 3

Condividi subito la notizia