Convegno “Banche, derivati, territori”

Condividi subito la notizia

Venerdì 26 maggio 2017 – ore 16.00 – Camera di Commercio Potenza

Si terrà venerdì 26 maggio alle ore 16.00 presso la Camera di Commercio di Potenza in corso XVIII Agosto 34 il convegno promosso da Federconsumatori Basilicata “Banche, derivati, territorio per riflettere sulle conseguenze dell’abuso di questi strumenti finanziari.

All’incontro, moderato dal giornalista Massimo Brancati, interverranno Francesco Mollica presidente del Consiglio regionale Basilicata, Sergio Veroli vicepresidente Federconsumatori nazionale, Umberto Cherubini coordinatore del corso di laurea magistrale in Qunatitative Finance dell’Università di Bologna, Salvatore Adduce presidente Anci Basilicata e Mario Lettieri già sottosegretario all’Economia con il governo Prodi.

Dopo il saluto del presidente della Camera di Commercio di Potenza Michele Somma, introdurrà l’incontro Rocco Ligrani, presidente Federconsumatori Basilicata.

L’iniziativa rientra nella serie di incontri sulle maggiori questioni finanziarie che attanagliano il Paese organizzati da Federconsumatori Basilicata. Dopo un primo incontro sul sovraindebitamento delle famiglie italiane e sulla Banca  Veneta, la Federconsumatori tratta il problema dei derivati e in che misura un loro abuso abbia conseguenze sulle tasche dei contribuenti.

Potenza, 24 maggio 2017

Hits: 2

Condividi subito la notizia