MATERA: Il M5S in piazza per raccogliere le firme contro belvedere intitolato a Colombo

M5S
Condividi subito la notizia

Dopo la comunicazione del Sindaco di Matera di voler procedere a intitolare il belvedere di S. Agostino ad Emilio Colombo, il Movimento 5 Stelle di Matera non ci sta e persevera col proprio dissenso avviando una petizione popolare che partirà domenica 21 maggio in piazza Vittorio Veneto.

L’obiettivo è coinvolgere il più alto numero di cittadini per chiedere la revoca della decisione del Sindaco, che nei giorni scorsi ha pubblicamente preso una posizione netta a favore della proposta di Vincenzo Viti.

Il Movimento invita a presentarsi ai banchetti che saranno organizzati durante le prossime domeniche in piazza per chiedere con forza al Sindaco di revocare questa decisione.

I numerosissimi cittadini che ci hanno contattato potranno sottoscrivere la petizione direttamente in Piazza V.Veneto domenica 21 maggio nei seguenti orari: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 18.30 alle 21.30.

Questa iniziativa è nata in primo luogo per dare voce ai tanti materani che hanno espresso pubblicamente contrarietà su questa decisione calata dall’alto, ma anche perché la riteniamo una scelta che nel merito e nel metodo ci sembra dispotica e inopportuna. Auspichiamo che una decisione del genere avvenga col massimo coinvolgimento popolare in maniera democratica, perché il patrimonio degli antichi rioni, che oggi godono di visibilità e notorietà internazionale, appartiene a tutta la città e non al sindaco di turno che crede di poter nominare luoghi simbolo della città a proprio piacimento.

Antonio Materdomini

M5S Matera

Hits: 1

Condividi subito la notizia