“I Comuni verso l’uso statistico degli archivi amministrativi e dei sistemi di integrazione delle fonti. Dati e indicatori per le politiche del territorio.”

Condividi subito la notizia

Seminario organizzato dall’Ufficio Territoriale Istat per la Basilicata e la Calabria e l’Usci (Unione Statistica Comuni Italiani), con il patrocinio della Città di Matera e dell’Anci.

L’evento si terrà presso Casa Cava a Matera il prossimo 9 giugno dalle 9,00 alle 16,30.

Interverranno il Presidente dell’Istat, Giorgio Alleva, il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, il Presidente dell’Usci, Riccardo Innocenti, il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, il Presidente dell’Anci Basilicata, Salvatore Adduce.

Nel corso del seminario saranno analizzate tematiche e tecniche per un uso intensivo degli archivi amministrativi e delle basi dati di interesse nazionale da parte delle amministrazioni locali e strumenti e informazioni per cogliere le crescenti opportunità per la produzione statistica ufficiale.

L’evento, rivolto in particolare al personale degli uffici di statistica comunali, dei servizi demografici e dei sistemi informativi comunali, è aperto, comunque, a tutte le Istituzioni e agli enti Sistan locali, oltre che a studiosi, giornalisti ed interessati.

Hits: 0

Condividi subito la notizia