Comune di Matera: controlli nei Sassi contro abusivismo, sosta selvaggia e strutture ricettive illegali

Condividi subito la notizia

CONTROLLI NEI SASSI. GUARDIA ALTA CONTRO AMBULANTI E GUIDE ABUSIVE, STRUTTURE RICETTIVE ILLEGALI SOSTA E CARTELLONISTICA TURISTICA ABUSIVE

 

“Agenti dell’Ufficio Sassi e della Polizia locale controlleranno,  palmo a palmo, non solo tutte le strutture ricettive del centro storico e delle aree turistiche, i b&b, le guide abusive, le case-vacanze, ma anche i cartelli selvaggi, le auto parcheggiate in violazione del codice della strada”.

Lo annuncia l’assessore ai Sassi Paola D’Antonio che aggiunge: “La situazione che si verifica nei Sassi e in tutte le zone a maggior flusso turistico, in particolare nel centro storico, richiedono misure adeguate e per questo implementeremo i controlli per garantire la peculiarità che Matera ha acquisito come città in cui i valori dell’accoglienza turistica fanno parte dei valori  che ne hanno fatto Capitale della Cultuea. Matera non può sottostare a meccanismi di abusivismo che non appartengono alla sua storia e alla sua cultura. Per questo – prosegue l’assessore – speciali squadre controlleranno in modo capillare  gli operatori dei differenti settori alberghieri, i venditori ambulanti e chiunque violi le norme previste anche dal decoro urbano. Si tratta di misure ormai necessarie – prosegue l’assessore – a tutela di coloro che svolgono queste attività rispettando le regole e pagando le tasse”.

 

Matera, 19 maggio  2017

Hits: 0

Condividi subito la notizia