Discarica in località Palombara: il parere del candidato sindaco M5S di Senise

M5S
Condividi subito la notizia

Apprendiamo con rammarico il deferimento dell’Italia alla Corte di giustizia della U. E. da parte della Commissione europea; motivo del deferimento è “la mancata bonifica o chiusura di 44 discariche che costituiscono un grave rischio per la salute umana e l’ambiente, di cui ben 23 situate in Basilicatacome comunicato stampa del nostro portavoce presso il parlamento Europeo Piernicola Pedicini.

Tra i siti a rischio indicati dalla Corte Europea troviamo anche la discarica di Senise in località Palombara.

Alla luce di questa notizia il Movimento 5 Stelle di Senise è convinto che bisogna procedere quanto prima alla bonifica del sito di Palombara, sia per la definitiva messa in sicurezza che per la particolare posizione geografica della discarica, la quale si trova vicino all’invaso di monte Cotugno e per il quale costituisce un potenziale pericolo.

Oltre al danno ambientale è da considerare anche il danno monetario che si abbatterà sui cittadini, in quanto la sanzione combinata all’Italia si riverserà sulla società civile o in termini di aumento delle imposte o in minori servizi.

Alla luce di quanto esposto, il Movimento 5 Stelle di Senise si rivolge direttamente all’amministrazione comunale e alle forze politiche presenti sul territorio, affinché quanto prima intraprendano tutte le azioni possibili per procedere alla bonifica della discarica di località Palombara, e a tutti i Cittadini rassicurandoli che sarà sempre vigile e cercherà sempre di trovare soluzioni che minimizzano i disagi arrecati alla popolazione da anni di mala gestione e del sistema  clientelare a noi tutti nota.

Senise 18.05.2016
Giuseppe Arleo, Candidato Sindaco di Senise per il Movimento 5 Stelle.

Hits: 2

Condividi subito la notizia